Restauri e recupero beni artistici.
Operare nell’ambito del restauro e del recupero di beni artistici, per riportare opere di grande valore e pregio al loro antico splendore, significa assumersi la responsabilità di lavorare con la storia.
Questi interventi donano al nostro meraviglioso patrimonio la possibilità di perdurare nel loro splendore, e, dunque, devono essere eseguiti con rispetto, precisione e amore.
Ci interfacciamo sempre con collaboratori esterni, professionisti dell’arte, per assicurarci che ogni operazione non venga eseguita in un’ottica puramente funzionale, ma che sia anche volta alla conservazione o al riaffioramento dell’animus dell’opera stessa.
Il lavoro
della vita.
Nei suoi 4 secoli di vita, la Cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano, è stata oggetto di costanti attenzioni.
Noi del Gruppo Di Stefano siamo fieri ed onorati di entrare a far parte della storia della Fabbrica di San Pietro.
I lavori, della durata totale di quattro anni, porteranno migliorie sia funzionali che estetiche alla struttura. In collaborazione con la Fabbrica di San Pietro, andremo infatti a sostituire le parti ammalorate delle mondature in travertino, per riportare il simbolo più iconico della cristianità e del panorama Capitolino al suo antico splendore.
Ambiti di intervento.
Restauri
monumentali
Eseguiamo interventi su edifici storici, pubblici o privati, chiese e monumenti di interesse artistico-architettonico, al fine di ripristinarne o conservarne la funzionalità e il valore culturale.
Recupero
beni artistici
Lavoriamo alla conservazione di opere d’arte, per donare loro una nuova luce, permettendo alle generazioni future di godere della loro bellezza.
Recupero
superfici decorate
Operiamo per recuperare le superfici decorate, danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici, ripristinandone l’originario splendore.
Contattaci.
Contattaci per avere più informazioni sui nostri servizi.